rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca / Spilimbergo

Controlli a tappeto dei carabinieri: trovata un'auto rubata e una persona ubriaca al volante

Nel complesso controllati 78 cittadini, 69 veicoli e un esercizio pubblico

Proseguono i controlli a tappeto dei carabinieri sull’intero territorio provinciale. La compagnia di Spilimbergo nella giornata di giovedì 9 marzo ha infatti effettuato una serie di accertamenti nella zona della Pedemontana al fine di prevenire i reati previsti dal codice della strada. Per questo sono stati impiegati  numerosi agenti in modo da intensificare le verifiche nelle principali arterie del pordenonese, dai centri comunali alle località periferiche comprese le aree maggiormente frequentate dai giovani.

Proprio in occasione dei rilevamenti compiuti dalle forze dell’ordine  è risultata positiva all’alcoltest una persona trovata alla guida della propria vettura nella zona di Pinzano al Tagliamento. Allo stesso tempo le operazioni dei carabinieri hanno portato al ritrovamento di una vettura rubata.

Oltre alla fase di presidio del territorio pordenonese è stato controllato anche un esercizio pubblico. Se si guarda invece il dato complessivo, le verifiche hanno toccato principalmente 78 persone, a cui vanno integrate quelle sottoposte a misure restrittive della libertà personale. Gli agenti, nel fermare 69 veicoli, hanno compiuto varie contravvenzioni in violazione del codice della strada, compreso il ritiro di una patente. 

Per quanto riguarda invece la prevenzione e il contrasto dei furti all’interno delle singole abitazione, i carabinieri inoltre sconsigliano di conservare ingenti somme di denaro e oggetti di valore in casa ma di depositarli in luoghi sicuri e di collaborare immediatamente contattando il 112 ogni volta che si notano casi anomali o sospetti .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto dei carabinieri: trovata un'auto rubata e una persona ubriaca al volante

PordenoneToday è in caricamento