rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Controlli a tappeto della polizia: tre ubriachi al volante e quattro patenti ritirate

Le operazioni hanno interessato 949 veicoli e 549 persone

Tre persone ubriache al volante, quattro patenti e otto carte di circolazione ritirate. Proseguono le attività di contrasto delle condotte pericolose nelle strade di Pordenone. Nelle giornate del 25 e 26 marzo la polizia ha effettuato vari interventi per verificare il rispetto della legge, dai limiti di velocità, il corretto utilizzo dei telefoni, fino al contenimento del fenomeno della guida in stato di ebbrezza. Per questo si è scelto di continuare con dei progetti mirati disposti dal questore di Pordenone, Luca Carocci, sulla base di quanto è stato stabilito in occasione del tavolo tecnico che si è tenuto in questura in presenza del dirigente della polizia stradale Guglielmo Bavaresco. Dopo aver stabilito le priorità e le modalità di intervento, sono state impiegate sul territorio complessivamente 26 pattuglie e 52 operatori, che hanno controllato 949 veicoli e 549 persone. 

Le forze dell’ordine hanno riscontrato 77 violazioni al codice della strada, portando al ritiro di 4 patenti, 8 carte di circolazione e alla decurtazione di 100 punti della patente.

In più sempre il 25 marzo, lungo la Pontebbana (strada regionale 13), è stato implementato il programma di controlli stradali con ulteriori operazioni di controllo per garantire la sicurezza del territorio. Entrando nel dettaglio le forze dell’ordine si sono concentrate sui casi di assunzione di bevande alcoliche o di sostanze stupefacenti al volante. Nel corso dell’intervento sono risultate positive all’alcoltest tre persone, e una di queste è stata denunciata alla Procura della Repubblica a Pordenone  per guida in stato di ebrezza.

Le operazioni sono state possibili grazie alla sinergia della Polizia di Stato, dei carabinieri, della guardia di finanza e dei comandi di Polizia Locale dei vari comuni della provincia: Azzano Decimo, Casarsa della delizia, Chions, Cordenons, Cordovado, Fiume Veneto,  Maniago, Morsano al Tagliamento, Porcia, Pasiano di Pordenone,  Pordenone, Prata di Pordenone, Roveredo in Piano, Sacile, San Vito al Tagliamento, Sesto al Reghena, Spilimbergo e Zoppola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto della polizia: tre ubriachi al volante e quattro patenti ritirate

PordenoneToday è in caricamento