rotate-mobile
sicurezza stradale

Controlli della polizia: saltano 7 patenti per ubriachezza

Vasta operazione delle forze dell'ordine che negli ultimi giorni hanno messo in campo 32 equipaggi con 69 operatori per controllare le strade

La polizia stradale di Pordenone, con l’ausilio delle altre forze dell’ordine presenti sul territorio ha condotto una vasta operazione nel fine settimana finalizzata a promuovere la sicurezza su strada e combattere l’abuso di alcolici al volante. 
Durante i controlli 7 persone sono risultate essere positive alla prova etilometrica, delle quali cinque sono state deferite in stato di libertà alla Procura della Repubblica perché avevano un tasso alcolico compreso tra 0,81 e 1,50 g/l. 
Ad altre due persone è stata inflitta una multa di 543 euro, essendo stato accertato un tasso alcolemico tra 0,51 e 0,8 g/l . Per tutti e 7 gli automobilisti è scattato il ritiro delle relative patenti di guida.

Questa operazione si innesta in un più ampio servizio che ha visto impiegare sul territorio 32 pattuglie e 69 operatori, di tutte le forze dell’ordine, che hanno controllato 571 veicoli e 705 persone, contestando complessivamente 117 violazioni al Codice della Strada (di cui 17 relative all’uso delle cinture di sicurezza, 10 all’eccesso di velocità e 1 all’uso del cellulare), con complessiva decurtazione di 337 punti patente e 11 patenti ritirate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della polizia: saltano 7 patenti per ubriachezza

PordenoneToday è in caricamento