rotate-mobile
l'appello / Centro Storico

Rivierasca, corsia chiusa per mesi: il sindaco chiede pazienza

Si dovranno valutare i cedimenti sotterranei e attendere i lavori di messa in posa della rete fognaria

Ormai da settimane via Rivierasca ha una corsia chiusa al traffico. Dopo alcuni giorni di pioggia sulla parte destra della strada sono peggiorate le buche già presenti e ne sono spuntate di nuove, fatto che ha costretto l'amministrazione comunale a limitare la circolazione. 
Il traffico a una sola corsia continuerà ancora per molto e i motivi sono diversi. In primis c'è la necessità di capire a cosa è dovuto il cedimento e per questo saranno fatti dei sondaggi in profondità per avere una certezza tecnica sull'entità non visibile del danno e su quanto questo sia dovuto alla prolungata siccità e al successivo abbassamento della falda acquifera. 
Dall'altro c'è il bisogno di attendere il completamento di un lotto di lavori prima di procedere all'asfaltatura integrale: si tratta della messa in posa della rete fognaria, in un percorso che parte da vie Revedole per arrivare al lago della Burida. I lavori sono divisi in tre lotti,  e uno di questi riguarda il tratto di via Rivierasca. Bisognerà quindi aspettare che siano finite le fogne per procedere all'asfaltatura. 
Il sindaco Alessandro Ciriani ha chiesto ai cittadini «un po’ di pazienza e comprensione nei prossimi mesi per i lavori di completamento della rete fognaria su questa via che, malgrado i disagi, renderanno Pordenone più ecologica, moderna, salubre ed efficiente, ma soprattutto ci doneranno un Noncello e un ambiente fluviale più pulito».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivierasca, corsia chiusa per mesi: il sindaco chiede pazienza

PordenoneToday è in caricamento