rotate-mobile
Cronaca

Derubata due volte dai ladri: prima in stazione, poi il colpo in casa

È successo a una donna di 70 anni di Pordenone. Il primo furto è avvenuto mentre stava prendendo il treno in direzione di Venezia Mestre. Il secondo, invece, si è verificato verso fine ottobre in un'abitazione vicino all'ospedale.

Una donna di 70 anni di Pordenone è stata derubata due volte mentre stava tornando dalle vacanze. Il primo episodio, come riporta il Messaggero Veneto, è avvenuto mentre si trovava nella stazione di Milano Centrale quando i borseggiatori sono riusciti a sfilare il portafoglio sia alla 70enne che all'amica che si trovava insieme a lei. Una volta tornata a casa ha scoperto di essere stata svaligiata dai ladri. 

Il furto in stazione

I ladri sono entrati in azione quando le due amiche stavano per prendere il treno in direzione di Venezia Mestre. Non è chiaro il momento esatto in cui è avvenuto lo scippo. È possibile che sia accaduto mentre stavano raggiungendo il binario prima di salire in carrozza. La prima però a scoprire di essere stata derubata è stata l'amica dopo aver notato di non aver più i portafogli all'interno della borsa. Nonostante abbia comuque bloccato la carta in tempo, i borseggiatori erano riusciti a effettuare i primi prelievi tramite il conto corrente della vittima. 

La casa svaligiata

Solo dopo essere tornata a casa anche la 70enne aveva capito di essere stata anche lei derubata dai borseggiatori. Prima però aveva altro a cui pensare. Proprio quando è arrivata a Pordenone i familiari le hanno riferito che i ladri erano entrati in casa lo scorso 25 ottobre mettendo a soqquadro l'abitazione. L'episodio in questo caso è avvenuto in un queriere vicino all'ospedale intorno alle 20. I malviventi si erano introdotti prima dal piano terra forzando la finestra, non trovando però oggetti di valore. Quando si sono diretti verso il secondo piano hanno portato via tutti i gioielli di proprietà della donna. Non ha fatto tempo a rendersi conto di quanto è successo che ha ricevuto la chiamata dalla polizia che le ha comunicato il ritrovamento del portafogli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derubata due volte dai ladri: prima in stazione, poi il colpo in casa

PordenoneToday è in caricamento