rotate-mobile
Domenica, 10 Dicembre 2023
Cronaca

Derubata due volte dai ladri: prima in stazione, poi il colpo in casa

È successo a una donna di 70 anni di Pordenone. Il primo furto è avvenuto mentre stava prendendo il treno in direzione di Venezia Mestre. Il secondo, invece, si è verificato verso fine ottobre in un'abitazione vicino all'ospedale.

Una donna di 70 anni di Pordenone è stata derubata due volte mentre stava tornando dalle vacanze. Il primo episodio, come riporta il Messaggero Veneto, è avvenuto mentre si trovava nella stazione di Milano Centrale quando i borseggiatori sono riusciti a sfilare il portafoglio sia alla 70enne che all'amica che si trovava insieme a lei. Una volta tornata a casa ha scoperto di essere stata svaligiata dai ladri. 

Il furto in stazione

I ladri sono entrati in azione quando le due amiche stavano per prendere il treno in direzione di Venezia Mestre. Non è chiaro il momento esatto in cui è avvenuto lo scippo. È possibile che sia accaduto mentre stavano raggiungendo il binario prima di salire in carrozza. La prima però a scoprire di essere stata derubata è stata l'amica dopo aver notato di non aver più i portafogli all'interno della borsa. Nonostante abbia comuque bloccato la carta in tempo, i borseggiatori erano riusciti a effettuare i primi prelievi tramite il conto corrente della vittima. 

La casa svaligiata

Solo dopo essere tornata a casa anche la 70enne aveva capito di essere stata anche lei derubata dai borseggiatori. Prima però aveva altro a cui pensare. Proprio quando è arrivata a Pordenone i familiari le hanno riferito che i ladri erano entrati in casa lo scorso 25 ottobre mettendo a soqquadro l'abitazione. L'episodio in questo caso è avvenuto in un queriere vicino all'ospedale intorno alle 20. I malviventi si erano introdotti prima dal piano terra forzando la finestra, non trovando però oggetti di valore. Quando si sono diretti verso il secondo piano hanno portato via tutti i gioielli di proprietà della donna. Non ha fatto tempo a rendersi conto di quanto è successo che ha ricevuto la chiamata dalla polizia che le ha comunicato il ritrovamento del portafogli. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derubata due volte dai ladri: prima in stazione, poi il colpo in casa

PordenoneToday è in caricamento