rotate-mobile
immondizie / Comina alta

Comina nel mirino degli incivili: discarica di pannolini nei campi

Proseguono gli abbandoni di rifiuti nelle zone agricole del comune

Non si fermano gli abbandoni selvaggi di rifiuti in giro per la città. Qui non c'entra la raccolta differenziata con il nuovo sistema di raccolta. Se è vero che c'è qualche cittadino per cui è più difficile assimilare concetti nuovi e prendere nuove abitudini, in questi casi si parla solo di inciviltà e mancanza di rispetto. 
L'ultimo caso segnalato da una lettrice, arriva dalla Comina. Siamo nei campi, nella zona di vial Grande, ai confini settentrionali della città. Qui qualcuno ha deciso di scaricare molti sacchi di pannolini sporchi. Si tratta con ogni probabilità di una famiglia singola, considerando che la tipologia di sacchi è la stessa così come la marca di pannolini. 
Dal tipo di abbandono il sospetto cade facilmente su una delle tante persone residenti in città che evadono le tasse e non sono in regola con il pagamento della Tari. 

Da Nord a sud gli incivili sono un po' ovunque. Pochi giorni prima, come denunciato dal fotografo Cesare Genuzio, qualcuno ha svuotato una casa abbandonando arredamento ed elettrodomestici in via Dogana a Vallenoncello. 

L'abbandono di rifiuti a Vallenoncello. Foto di Cesare Genuzio-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comina nel mirino degli incivili: discarica di pannolini nei campi

PordenoneToday è in caricamento