Due incendi in poche ore: auto in fiamme, ferito uno dei proprietari
I fatti sono successi a Pordenone e a Pasiano. Sul posto i vigili del fuoco
Due auto in fiamme in poche ore nel prodenonese. Nel pomeriggio di oggi, 20 settembre 2023, i Vigili del fuoco sono intervenuti in due zone diverse per spegnere gli incendi che sono divampati nella zona di Pordenone e di Pasiano.
Alle 16:10 una squadra della sede centrale di Pordenone si è diretta in via Revedole per contenere l’incendio di una vettura parcheggiata in un cortile. Sulle cause dell’incendio sono ancora in corso i primi accertamenti da parte delle forze dell'odine, ma grazie al supporto di un’autobotte e di un funzionario di guardia, gli uomini sono riusciti a impedire la propagazione delle fiamme verso l’abitazione che si trovava accanto al veicolo. Il proprietario, che presentava delle ustioni, è stato preso in carico dal personale sanitario, giunto sul posto con un’ambulanza, che lo ha trasportato all’ospedale per le cure del caso.
Il secondo incendio si è sviluppato poco dopo le 17:15. La sala operativa dei vigili del fuoco del comando di Pordenone ha ricevuto una chiamata che segnalava l’incendio di un'altra auto a Pasiano. A quel punto hanno mandato sul posto le squadre dei distaccamenti di San Vito al Tagliamento e Motta di Livenza con 2 autopompe e 2 autobotti. Appena giunti sul luogo, i vigili del fuoco si sono occupati dello spegnimento delle fiamme che, partite dalla macchina, si stavano propagando verso la vegetazione. Al momento sono in corso i primi rilievi in modo da stabilire nel dettaglio le cause dell’incendio, ma in questo caso nessuna persona è rimasta ferita.