rotate-mobile
Il lutto

È morto Gianmarco Zanchetta, banchiere ed ex presidente al Villaggio del fanciullo

Aveva 73 anni. Originario di Treviso, è stato direttore generale della Bcc di Pordenone e amministratore delegato di Bcc Factoring Milano

Lutto nel mondo della finanza. È morto all'età di 73 anni Gianmarco Zanchetta dopo una breve malattia che lo ha spinto a lasciare il ruolo di presidente alla Fondazione Opera Sacra Famiglia. Originario di Treviso, era particolarmente legato al Friuli occidentale avendo passato parte della sua vita nel Pordenonese.

Dopo aver ottenuto il diploma di ragioneria ha iniziato a lavorare in banca in tutto il Nord Italia. Nel corso della sua carriera ha ricoperto diversi ruoli sia in Veneto che in Friuli Venezia Giulia.  Dopo aver collaborato alla Banca Cattolica del Veneto, è stato direttore generale di Friulia (Finanziaria della Regione Friuli Venezia Giulia) e Bcc Pordenonese nonché amministratore delegato di Bcc Factoring Milano. Presidente della Fondazione Opera Sacra Famiglia, lasciata la scorsa estate, era stato anche presidente del Rotary Belluno.

Lascia la moglie Rosanna, il figlio Alessio, la sorella Anna Maria, nipoti e parenti. Il funerale si terrà lunedì 13 maggio, alle ore 11, alla casa funeraria De Dea Gelisio di Belluno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morto Gianmarco Zanchetta, banchiere ed ex presidente al Villaggio del fanciullo

PordenoneToday è in caricamento