rotate-mobile
Lunedì, 4 Dicembre 2023
Cronaca

Electrolux, si frattura un piede e viene multata: lavoratori in sciopero fermano la produzione

La mobilitazione è avvenuta nello stabilimento di Susegana. Tensione tra operai e vertici dell'azienda

Lunedì 2 ottobre allo stabilimento Electrolux di Susegana i lavoratori guidati dalle rappresentanze sindacali di Fim, Fiom e Uilm hanno proclamato lo sciopero dopo la multa e i soldi tolti dalla busta paga a un'operaia infortunata.

L'episodio, riporta TrevisoToday, è avvenuto lo scorso 22 agosto quando, a causa di una manovra errata, l'operaia si era procurata una frattura al piede destro incastrato nel transpallet che stava manovandro all'interno dell'area tecnologica "Genesi", rimediando una prognosi di 30 giorni.

Lo sciopero generale è scattato nella giornata di ieri, 2 ottobre. I dipedenti hanno interrotto il proprio turno di lavoro a sostegno della collega sanzionata causando il blocco della produzione con cortei interni e negli uffici della direzione. Proprio durante i cortei degli operai è stato registrato qualche momento di tensione quando i lavoratori in sciopero hanno incrociato i rappresentanti aziendali nei reparti produttivi. Allo sciopero hanno aderito anche parti della linea di comando dello stabilimento di Susegana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Electrolux, si frattura un piede e viene multata: lavoratori in sciopero fermano la produzione

PordenoneToday è in caricamento