rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Video⎪Entra e ruba le chiavi dalle auto: le riprese dalla telecamera

Le segnalazioni sono partite da alcuni utenti tramite un gruppo Facebook di Prata

Tutto è cominciato da un post pubblicato sul gruppo Facebook di Sei di Prata se. Un utente ha segnalato un fatto che lo ha riguardato da vicino. Un individuo nei giorni scorsi è entrato dentro la sua proprietà e ha rubato le chiavi dalle auto. Probabilmente un caso isolato, ma quel che è successo subito dopo ha dell’incredibile. In pochissime ore altri residenti della zona scrivono la stessa identica cosa. «A mio marito è successo due domeniche fa. Ha lasciato i cancelli aperti e le chiavi sul sedile ma sono sparite con la macchina chiuse». «È successo anche ai miei vicini di casa. Hanno rubato le chiavi da due macchine parcheggiate nel cortile di casa domenica mattina». E non è mica finita qui. I commenti sono interminabili con tanto di dettagli. Le esperienze ovviamente cambiano di continuo, tra chi riporta i casi del fratello o del padre, e chi invece descrive la sua esperienza personale. «Anche a me - afferma un uomo-  sia con quelle macchina che del camion, fate attenzione!».

Che fosse chiuso o aperto il cancello, non faceva differenza. Anche se non è chiaro il motivo del gesto, dato che le auto non venivano affatto sottratte al legittimo proprietario. C’è chi però ha installato delle videocamere di sorveglianza che hanno ripreso per alcuni secondi un estraneo che si avvicinava verso la macchina. Dalle immagini si vede un minorenne che entra all’interno del cortile e si avvicina alla portiera del veicolo che fortunatamente era chiuso. Il ragazzo è scappato subito, ma il video in realtà è stato pubblicato in modo da permettere ai carabinieri di individuarlo. 

«Se la persona che ha fatto questi dispetti è in grado di leggere il post gli chiederei di lasciarle in qualche luogo pubblico. Visto che ormai ti sei divertito ora puoi restituirle», afferma una donna. La speranza è l'ultima a morire, magari anche grazie al ripensamento di chi ha compiuto queste azioni. E infatti qualcosa si è mosso per davvero. I carabinieri, come si legge nel post, avrebbero finalmente recuperato le chiavi. 

Video di Giampietro Gallina

Video popolari

Video⎪Entra e ruba le chiavi dalle auto: le riprese dalla telecamera

PordenoneToday è in caricamento