Ex fiera, scende il numero di tigli che saranno abbattuti
Il progetto prevede di tagliarne 47 invece di 53
Il progetto di riqualificazione dell'ex fiera è stato assegnato all'unica azienda che ha partecipato alla gara d'appalto, la cooperativa Ar.Co di Ravenna. Secondo quanto emerge una piccola modifica nella realizzazione, che riguarda il verde. Scenderà il numero di alberi che saranno tagliati, passando da 53 a 47. Se ne salveranno insomma sei.
Una misura che non accontenta gli attivisti de "Il tiglio verde", impegnati nella difesa del patrimonio arboreo, che hanno già stigmatizzato sui social quello che ritengono un contentino.
Si sta muovendo qualcosa anche per quanto riguarda l'altro fronte che ha creato molte proteste: l'eliminazione della piastra con i canestri e la rete da pallavolo. Il Comune avrebbe previsto la realizzazione di due nuove piastre, ma non si ancora dove saranno collocate.
Intanto prosegue la mobilitazione dei cittadini. Mercoledì 4 ottobre alle 18:00 il Comitato Molinari si riunirà all'oratorio del Sacro Cuore, mentre Il sindaco Alessandro Ciriani, dopo aver rifiutato di incontrare i ragazzi di Campetto Open Run che hanno protestato sotto il municipio, ha aperto a un appuntamento con una delegazione.