rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
cronaca / Aviano

Sparo accidentale al poligono, ferito il colonnello Dibari, marito di Vannia Gava

In gravi condizioni il militare dell'Arma, legato al viceministro dell'Ambiente

Il colonnello dei carabinieri Antonio Dibari è rimasto ferito gravemente in seguito a un incidente avvenuto nel poligono di tiro di Aviano. Si è ferito a una gamba a causa di uno sparo accidentale e, secondo quanto riporta il Messaggero Veneto, ha colpito un'arteria. 
L'uomo, marito del viceministro dell'Ambiente Vannia Gava, è ricoverato in terapia intensiva ed è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico durato 12 ore. 
È in gravi condizioni ma non sarebbe in pericolo di vita. 

Tanti gli attestati che stanno arrivando dal mondo politico. Il deputato di Fratelli d'Italia, Emanuele Loperfido ha commentato: «Ci tengo a esprimere la mia più sentita vicinanza al colonnello dei carabinieri Antonio Dibari, marito dell’amica Vannia Gava, viceministro dell’Ambiente. Mando un grande abbraccio all’intera famiglia per quanto accaduto in queste ore, unitamente all’augurio di una pronta guarigione al vice comandante, le cui condizioni sono fortunatamente sotto controllo». 

Hanno espresso vicinanza anche il ministro per i rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, la deputata e la senatrice del Partito democratico Debora Serracchiani e Tatiana Rojc. 

Il presidente della Regione Friuli Venezia Gilua ha inviato una nota per esprimere vicinanza alla collega di partito e al marito. «La Giunta regionale - ha scritto - si stringe all'onorevole Vannia Gava e ai suoi familiari in queste difficili ore successive all'incidente che ha gravemente ferito il marito, il colonnello Antonio Dibari. A lui giungano gli auguri di pronta guarigione di tutta l'Amministrazione». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparo accidentale al poligono, ferito il colonnello Dibari, marito di Vannia Gava

PordenoneToday è in caricamento