rotate-mobile
L'intervento / Aviano

Fuga di gas in un appartamento a Piancavallo, evacuati gli inquilini

Il fatto è accaduto nel primo pomeriggio nella località sciistica di Aviano. Una quindicina di persone è stata subito allontanata dall’edificio

Attimi di paura a Piancavallo. Un edificio in piazzale Mario della Puppa è stato evacuato nel primo pomeriggio di oggi, 12 febbraio. Secondo le prime informazioni le persone avrebbero segnalato una una forte presenza di gas tale da mettere a rischio la sicurezza dell’intero condominio. A quel punto è scattato subito l’allarme che è stato trasferito al comando dei vigili del fuoco del distaccamento volontario di Sacile e di Maniago. 

Una prima squadra, giunta sul posto, ha attuato le misure necessarie a garantire   la tutela della salute degli inquilini.  Prima di tutto i pompieri, con il supporto dei carabinieri, hanno provveduto all'allontanamento di una quindicina di persone che si trovavano all’interno dei 12 appartamenti (al momento non tutti occupati). Dopodiché hanno interrotto la fornitura di energia elettrica a tutto l’appartamento.

Da qui i pompieri sono riusciti a trovare la sorgente che causava la fuga di gas, individuata in poco tempo grazie agli strumenti in dotazione per questo tipo di operazioni. Dopo aver messo in sicurezza l’edificio e ripristinato l’energia elettrica le persone si sono dirette nelle loro abitazioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga di gas in un appartamento a Piancavallo, evacuati gli inquilini

PordenoneToday è in caricamento