Domenica, 21 Luglio 2024
Trasporti

Fulmine sulla linea ferroviaria, treni in ritardo fino a 120 minuti sulla Venezia-Udine

Disagi per i viaggiatori con treni cancellati e bus sostitutivi

Circolazione ferroviaria sospesa sulla linea Venezia-Udine dopo che un fulmine ha colpito l'impianto elettrico della stazione di Conegliano.  L'allarme è scattato alle 23.40 a seguito dei danni causati dal maltempo. Il disagio si è protratto fino alle prime ore del mattino quando  Trenitalia ha richiesto l'intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa del servizio.  

La circolazione è tornata regolare dopo l'intervento dei tecnici, verso le 8 del mattino. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 120 minuti, subito limitazioni di percorso e cancellazioni, e sono stati instradati sul percorso alternativo via Portogruaro. Sono state attive corse sostitutive con gli autobus.

Il treno Frecciarossa 9409 Udine (6:47) - Napoli Centrale (14:03) è dovuto partire da Venezia Mestre alle ore 8:40.
I passeggeri in partenza da Udine, Pordenone, Conegliano Veneto e Treviso Centrale hanno utilizzato i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.

Il treno Intercity Notte 774 Roma Termini (22:27) - Trieste Centrale (9:01) oggi è instradato sul percorso alternativo via Portogruaro. Non ha fermato a Treviso Centrale, Conegliano Veneto, Sacile, Pordenone, Casarsa, Codroipo, Udine e Gorizia Centrale.

I passeggeri diretti a Treviso Centrale, Conegliano Veneto, Sacile e Pordenone hanno potuto prendere i primi treni utili da Venezia Santa Lucia. I viaggiatori da Casarsa, Codroipo, Udine e Gorizia Centrale hanno potuto utilizzare i primi treni da Trieste Centrale. Infine il treno Euronight 233 Wien Hauptbahnhof (19:18) - Tarvizio Boscoverde - La Spezia Centrale (11:13) ha accumulato un ritardo di un'ora circa.

PordenoneToday è anche su WhatsApp. Iscriviti al nostro canale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fulmine sulla linea ferroviaria, treni in ritardo fino a 120 minuti sulla Venezia-Udine
PordenoneToday è in caricamento