rotate-mobile
Venerdì, 23 Febbraio 2024
l'ultimo saluto

Giulia Cecchettin, decisa data e luogo del funerale

La celebrazione si terrà nella basilica di Santa Giustina a Padova

È arrivato il momento di salutare Giulia. Per chi lo vorrà, e siamo certi saranno tantissimi, alle 11 nella Basilica di Santa Giustina, in Prato della Valle, il vescovo di Padova Claudio Cipolla celebrerà il funerale della 22enne. Una vicenda che ha scosso tutta Italia. La famiglia ha fatto sapere che ai fiori preferisce donazioni a chi fa del bene. È desiderio della famiglia Cecchettin, come aveva fatto già intuire papà Gino. 

La Basilica può contenere circa 2mila persone ma se ne attendono molte, molte di più. Per questo fuori dalla chiesa e in Prato della Valle saranno allestiti 2 maxi schermi che l'amministrazione comunale ha già provveduto ad acquistare, che saranno collocati in modo che tutti abbiano la possibilità di seguire i funerali anche se non gli sarà possibile accedere alla chiesa. Martedì in Veneto si osserverà una giornata di lutto regionale. Certa la presenza al funerale del Presidente Zaia, del sindaco Giordani ma si parla anche di un possibile arrivo della premier Giorgia Meloni se non addirittura del Presidente Sergio Mattarella. 

Che Giulia sia entrata nei cuori di tutti lo confermano le tante attestazioni di affetto verso di lei e la sua famiglia che arrivano da tutto il paese. A Milano, dopo quello di Vigonovo di Seneca, proprio vicino a piazza Duomo è comparso un mural con il suo volto, accanto il verso di una canzone di Calcutta: «Volevo solo scomparire in un abbraccio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giulia Cecchettin, decisa data e luogo del funerale

PordenoneToday è in caricamento