Furto d'auto e spari tra le case: denunciato un 20enne
Il ragazzo è stato trovato grazie all'indagine condotta dalle forze dell'ordine.
Aveva sparato due colpi di pistola in aria a Castions dopo aver rubato un'auto di proprietà di una guardia giurata. Il responsabile, un 20enne di nazionalità rumena, è stato intercettato e denunciato nella notte tra sabato e domenica dopo un'attenta indagine da parte delle forze dell'ordine. Le indagini, come riporta il Gazzettino, sono state condotte dalla polizia locale e dalla Polizia di Stato dopo che alcuni residenti nella giornata di sabato 3 settembre avevano segnalato dei colpi d'arma da fuoco intorno a via Nicolò Fortuni verso le 7.
Stando alle ricostruzioni gli agenti si sono serviti dei filmati delle telecamere e delle foto segnaletiche che sono riusciti a raccogliere durante i primi controlli. A quel punto, grazie al supporto prezioso della polizia locale di Zoppola, si è riusciti a risalire all'autore dell'episodio denunciato dagli abitanti di Castions. Dopodiché sono stati i poliziotti, coordinati dalla questura di Pordenone, a intervenire individuando e denunciando il ragazzo che rimasto a piede libero dato che non è stato fermato in flagranza di reato.
Gli agenti hanno inoltre ricostruito tutti i fatti che hanno preceduto gli eventi in via Nicolò Fortuni. Il giovane avrebbe rubato una macchina di una guardia giurata nella zona di viale Grigoletti. Dentro l'abitacolo era presente anche la pistola usata dal ragazzo di 20 anni come dimostra il ritrovamento della fondina e dei bossoli in strada sempre nella giornata di sabato. Ma al momento non si sa dove è stata nascosta l'arma.