rotate-mobile
Lunedì, 4 Marzo 2024

Grave incendio in un capannone di fronte alla scuola: fiamme vicino alle case

È successo in via Alessandro Volta in un'azienda che progetta componenti per auto

Un grave incendio è divampato questa mattina a Pordenone. Il rogo, stando alle prime ricostruzioni, si è sviluppato in via Alessandro Volta 9 dove è presente un capannone. Sul posto vigili del fuoco per domare il rogo e si sono diretti verso l'istituto Flora invitando docenti e operatori di chiudere le finestre del secondo piano.

Il fatto si è verificato intorno alle 10:25 quando sono giunte le prime segnalazioni partite da residenti e dipendenti della scuola. Una vettura parcheggiata vicino al capannone avrebbe preso fuoco coinvolgendo altri veicoli nelle vicinanze. Le fiamme si sono sviluppate fino al tetto dello stabilimento di Tecno space e PM Falconry, imprese che si occupano della progettazione di componenti per auto.  
Il fumo si è propagato fino a essere visibile a chilometri di distanza. All'interno dell'azienda colpita dal rogo stavano lavorando tre persone che sono rimaste illese. Sono uscite dalla proprietà appena hanno visto le fiamme e hanno chiamato il 112: in poco tempo sono arrivati i vigili del fuoco dal comando provinciale, distante pochi metri, e hanno domato le fiamme che non hanno coinvolto le abitazioni confinanti. Sul posto polizia locale e polizia di stato per le indagini. 

Le ricostruzioni

L'incendio è scoppiato intorno alle 10 coinvolgendo due vetture una Fiat Punto e una Renault Kangoo. Sul posto sono intervenute due pattuglie del corpo Polizia locale distretto Friuli occidentale e sei veicoli dei vigili del fuoco del comando provinciale di Pordenone, tra i quali anche un mezzo del nucleo Nbcr.   Le cause del rogo sono ancora ignote ma si tende ad escludere qualsiasi origine dolosa. Le fiamme si sono sviluppate su area privata per poi diffondersi fino a colpire anche una proprietà immobiliare destinata a magazzino della tecno space SNC. Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita.

Si parla di

Video popolari

Grave incendio in un capannone di fronte alla scuola: fiamme vicino alle case

PordenoneToday è in caricamento