rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Cronaca

Fermato alla guida sotto effetto di droghe: scatta la denuncia

Proseguono i controlli della polizia sulle strade di Pordenone. Trovato anche un automobilista in stato di ebbrezza.

Aumentano i controlli della polizia sulle strade di Pordenone. Nella serata di sabato 14 ottobre è stato infatti organizzato un servizio coordinato di controlli straordinari su tutta l'ex provincia del Friuli occidentale incrementando così le misure di prevenzione finalizzate alla tutela della sicurezza stradale. 

Nel corso dell'operazione è stato individuato un automobilista sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Un altro conducente è stato trovato al volante con tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l e non superiore a 1,5 g/l. A quel punta scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Pordenone.

Le attività straordinarie sono state disposte dal questore di Pordenone a seguito di un tavolo tecnico che si è tenuto tenutosi in questura. Gli interventi, coordinati dal dirigente della polizia stradale di Pordenone Guglielmo Bavaresco, hanno portato all’impiego di pattuglie della Polizia di Stato-Polizia Stradale grazie alle quali è stato possibile controllare 46 veicoli e 57 persone. In totale ci sono state 10 violazioni al codice della strada che hanno determinato una decurtazione di 30 punti della patente. Al termine dei controlli i poliziotti hanno ritirato due patenti di guida e due carte di circolazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato alla guida sotto effetto di droghe: scatta la denuncia

PordenoneToday è in caricamento