rotate-mobile
Cronaca / Maniago

Incendio vicino al greto del Cellina, l’intervento dei vigili del fuoco

Il fatto è avvenuto ieri, 15 marzo, vicino al poligono militare di Dandolo. Da stabilire le cause del rogo. Non si esclude l’ipotesi dolosa

Nella giornata di ieri, 15 marzo, un incendio è divampato nella zona del Cellina. L’episodio si è sviluppato nel primo pomeriggio, verso le 16, quando una squadra dei vigili del fuoco proveniente da Pordenone, Maniago e Spilimbergo è stata chiamata per un intervento vicino al poligono militare di Dandolo. Le fiamme, secondo le prime ricostruzioni, erano visibili a diversi chilometri di distanza, e l’allarme è scattato in maniera tempestiva in modo da consentire un’operazione efficace. 

A quel punto la centrale Sores ha inviato sul posto una squadra formata da due autobotti e due autopompe. Mezzi adoperati per contenere la combustione ed evitare il peggio. Il rogo ha infatti colpito una vasta area sul greto del Cellina (si parla di 40 ettari). Motivo per cui è stata necessaria la richiesta di un supporto dei volontari della protezione civile e del personale del corpo forestale regionale. 

Il rogo fortunatamente non ha provocato danni alle aree produttive (con l’eccezione dei prati all’interno del poligono) ne ha toccato le zone residenziali. Saranno le forze dell’ordine, giunte sul luogo dell’incendio, a stabilire le cause di quanto accaduto, non escludendo l’ipotesi dolosa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio vicino al greto del Cellina, l’intervento dei vigili del fuoco

PordenoneToday è in caricamento