rotate-mobile
Lunedì, 20 Maggio 2024
pompieri al lavoro / San Vito al Tagliamento

Bruciano tetto e pannelli solari in una casa, salvato un gatto dalle fiamme

L'intervento dei pompieri a San Vito al Tagliamento. Secondo caso di incendio con pannelli solari in pochi giorni

Un incendio di tetto un con impianto fotovoltaico si è sviluppato nel pomeriggio del 15 agosto a a San Vito al Tagliamento. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con sette automezzi (2 autobotti 2 autopompe, 2 autoscale,1 Carro bambole, 1 Autoradio).

I Vigili del fuoco sono riusciti a fermare l'incendio a una sola falda del tetto evitando che il fuoco si propagasse all'intera copertura e all'alloggio sottostante. Dopo aver spento le fiamme e aver messo in sicurezza le parti incendiate i pompieri, che hanno operato per ore sotto il sole cocente ferragostano, hanno provveduto a coprire con un telo la parte del tetto danneggiata dal fuoco.
Temporaneamente inagibili l'appartamento al primo piano e l'attività commerciale al piano stradale. Inoltre, durante le operazioni di verifica post incendio e messa in sicurezza i Vigili del fuoco hanno trovato un gatto nascosto in una stanza dell'alloggio e hanno provveduto a portarlo fuori dall'appartamento, invaso dal fumo, e riconsegnarlo ai padroni. Ancora in fase di accertamento le cause dell'incendio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bruciano tetto e pannelli solari in una casa, salvato un gatto dalle fiamme

PordenoneToday è in caricamento