rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Incidente sul lavoro / Fontanafredda

Colpito da una pesante pedana metallica durante il turno di lavoro, operaio in gravi condizioni

L’infortunio in una ditta della zona industriale di Fontanafredda

Incidente sul lavoro a Fontanafredda. Un ragazzo che ha poco più di 20 anni nel pomeriggio del 29 marzo è rimasto gravemente ferito durante il turno di lavoro. L’episodio, secondo le prime ricostruzione, è avvenuto in una ditta nella zona industriale del paese. L’operaio, per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, è stato colpito da una pesante pedana metallica costringendo l’azienda a chiamare subito i soccorsi. 

La chiamata, transitata per il Numero unico di emergenza Nue112, è stata trasferita alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria che si è mobilitata per prestare assistenza al lavoratore rimasto ferito. 

Gli infermieri della Sores hanno mandato sul posto una squadra composta da un’ambulanza, un’automedica - entrambe provenienti da Pordenone - e, vista la gravità del fatto, anche l'elisoccorso. Allo stesso tempo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno lavorato in piena sinergia con il personale sanitario. L’equipe medica, una volta arrivata sul luogo dell’incidente, si è occupata del ragazzo che è stato stabilizzato e trasportato in volo all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in gravi condizioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpito da una pesante pedana metallica durante il turno di lavoro, operaio in gravi condizioni

PordenoneToday è in caricamento