rotate-mobile
il lutto

Schianto di Pasqua, il piccolo Leonardo non ce l'ha fatta

Il bambino di due anni è morto doopo un mese di agonia. Era stato rianimato sul luogo dell'incidente da un pediatra pordenonese

Non ce l'ha fatta il piccolo Leonardo. Il bambino di due anni era rimasto coinvolto in un incidente frontale mentre era in auto con il papà, nei pressi di Motta di Livenza, in via Postumia. 
Era andato in arresto cardiocircolatorio ed era stato rianimato sul posto dal pediatra pordenonese Giorgio Cuffaro, che transitava in quel momento sul posto. 

Per oltre un mese ha disperatamente lottato tra la vita e la morte, e con lui i suoi genitori e un'intera comunità che si è stretta intorno a loro. Il suo piccolo cuore si è fermato, lunedì scorso, 8 maggio. 

Subito dopo l'incidente Leonardo Savian Cecchetti era stato trasportato d'urgenza dall'elicottero del Suem 118 all'ospedale di Padova, per essere ricoverato nel reparto di Terapia intensiva pediatrica. Le cure dei medici, le mille attenzioni, le preghiere, la speranza di una possibile ripresa nonostante le gravi lesioni soprattutto a livello spinale. Tutto inutile, spazzato via dalla tragica notizia che in queste ore ha colpito al cuore la piccola comunità di Porto Santa Margherita, località in cui mamma Alis e il papà Marco, vivevano con il loro piccolo. Il funerale si è svolto in forma strettamente privata il 10 maggio. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto di Pasqua, il piccolo Leonardo non ce l'ha fatta

PordenoneToday è in caricamento