rotate-mobile
cronaca / Spilimbergo

Incidente tra auto e camper, un uomo incastrato fra le lamiere

L'incidente è avvenuto lungo la strada regionale 464, tra Spilimbergo e Sequals

Quattro persone sono rimaste coinvolte in un incidente stradale accaduto nella tarda mattinata dell'8 settembre lungo la regionale 464, tra Spilimbergo e Sequals. 
Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine (attivate i carabinieri) si sono scontrati un camper e un'autobmobile. La dinamica è al vaglio delle forze dell'ordine, ma pare si tratti di un impatto di tipo fronto laterale. 

Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria. Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l'equipaggio di un'ambulanza proveniente da Maniago che è giunta dopo pochi minuti sul posto, poiché era già in transito in zona, l'equipaggio di un'ambulanza proveniente da Sequals, e l'elisoccorso. Hanno attivato i vigili del fuoco che hanno operato in piena sinergia con il personale sanitario.

Una persona è stata trovata incastrata tra le lamiere ed è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco con la pinza idraulica. Altre tre persone invece sono riuscite a uscire autonomamente dagli abitacoli. Due persone hanno rifiutato il trasporto in ospedale e sono state controllate sul posto. 

Ad avere la peggio un uomo di circa 70 anni di età è stato preso in carico dal personale medico infermieristico ed è stato trasportato in volo all'ospedale di Cattinara (Trieste) con ferite piuttosto serie ma stabile. Il conducente della vettura, anche lui 70enne, è stato trasportato all'ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone con l'ambulanza in codice giallo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente tra auto e camper, un uomo incastrato fra le lamiere

PordenoneToday è in caricamento