Auto finisce fuori strada: due feriti, grave il conducente
È successo ieri sera, 14 settembre, intorno alle 20:30 in via Prata a Prata di Pordenone.
Grave incidente stradale lungo la statale provinciale 49. Nella serata di ieri, mercoledì 14 settembre, un uomo e una donna sono rimasti feriti mentre si trovavano a bordo di un'auto nella zona di via Prata a Prata di Pordenone. Sul posto i vigili del fuoco, gli agenti di polizia e il personale medico infermieristico che si è occupato della prima fase delicata dei soccorsi.
Stando alle prime ricostruzioni da parte delle forze dell'ordine, la vettura è finita in un fossato a bordo strada. A seguito dell'urto provocato dall'incidente, il conducente e passeggero della vettura sono rimasti incastrati nell’abitacolo.
Dopo che la chiamata di aiuto, giunta al Numero unico di emergenza Nue112, è transitata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria, gli infermieri della Sores hanno subito mandato sul posto due ambulanze provenienti da Pordenone e Azzano Decimo insieme all'automedica. Vista la gravità dello schianto è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso e dei vigili del fuoco che sono riusciti a tagliare le lamiere ed estrarre dal veicoli i due feriti. L'uomo è stato trasferito in codice rosso, in volo, all'ospedale di Cattinara di Trieste. La donna è stata portata in ospedale in codice giallo.