rotate-mobile
Giovedì, 7 Dicembre 2023
Incidente stradale

Attimi di paura tra i passeggeri: bus esce di strada e finisce in un fossato

Il mezzo stava percorrendo la linea Pordenone - San Donà di Piave quando il ciglio della strada ha ceduto nella zona di Spercenigo di San Biagio di Callalta. Presenti sul posto ambulanze, vigili del fuoco, polizia locale e carabinieri.

Incidente stradale a Spercenigo di San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso. Poco dopo le 17 un bus di linea della Atvo partito da Pordenone è uscito di strada dopo che il conducente che aveva tentato di evitare l'impatto con un camion che arrivava dal senso opposto di marcia finendo la sua corsa nel fossato. L'episodio è avvenuto  in via Silvio Pellico. I passeggeri a bordo sono comunque riusciti a uscire in maniera autonoma. Sul posto è arrivato il personale medico infermieristico. Il Suem 118 ha inviato ambulanze, un'automedica e l'elicottero chiedendo il supporto dei vigili del fuoco. Insieme a loro sono giunte alcune pattuglie della polizia locale e dei carabinieri che si sono occupati dei primi rilievi e della gestione del traffico. 

«Il bus stava effettuando la linea Pordenone-San Donà di Piave» si legge nella nota Atvo «e trasportava 7 passeggeri. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il bus stava incrociando un camion; essendo la strada stretta, si è fermato, per permettere al mezzo pesante di passare oltre. A quel punto, probabilmente per le piogge abbondanti di questi giorni, il ciglio della strada ha ceduto e il bus di Atvo è scivolato lentamente, adagiandosi su un lato. Quindi, non c’è stato alcun impatto con altri veicoli. Dei sette passeggeri, solo uno avrebbe riportato delle lievi contusioni. Il bus di Atvo è stato, quindi, recuperato e domani rientrerà regolarmente in servizio, non avendo riportato alcun danno».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attimi di paura tra i passeggeri: bus esce di strada e finisce in un fossato

PordenoneToday è in caricamento