rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca / Roveredo in Piano

Cade dalla bici e finisce in un fossato: 56enne in gravissime condizioni

È successo in via XX Settembre a Roveredo in Piano. Viste le difficoltà a trasportarlo con l'elisoccorso, è stato trasferito con l'ambulanza a Udine

Un uomo di 56 anni è stato ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale di Udine a seguito delle ferite riportate a seguito di un incidente stradale in via XX Settembre a Roveredo in Piano.

Sulle cause sono in corso gli accertamenti da parte delle forze dell'ordine, ma dalle poche informazioni a disposizione è stato un passante a segnalare l'accaduto. Il 56enne è stato ritrovato in un fossato a bordo strada mentre si trovava in sella a una bici. L'allarme tempestivo ha consentito agli operatori del Numero unico di emergenza Nue112 di transferire la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria che si è occupata dei soccorsi.

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto un’ambulanza, l’automedica e l’elisoccorso. È stato richiesto inoltre l'intervento dei volontari della squadra comunale della Protezione civile di Pordenone che è servita da supporto per quanto riguarda il trasporto dell'equipe medica dell’elisoccorso dal luogo di atterraggio del elicottero al luogo dove si è verificato l’incidente. Presenti i carabinieri della compagnia di Pordenone e i vigili del fuoco che hanno operato in piena sinergia con il personale sanitario.

L'uomo è stato trovato in arresto cardiocircolatorio per le gravi ferite riportate dopo la caduta. I medici, una volta giunti sul posto, hanno dunque eseguito le manovre salvavita di rianimazione cardiopolmonare e il suo cuore ha ripreso a battere. Il 56enne, viste le difficoltà a trasportarlo con l'elisoccorso, è stato trasferito con l'ambulanza all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, in gravi condizioni, instabile e incosciente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dalla bici e finisce in un fossato: 56enne in gravissime condizioni

PordenoneToday è in caricamento