rotate-mobile
Cronaca / Porcia

Chi era Hector Moises Benzant, il ragazzo morto nell'incidente a Porcia

Il 29enne era residente nel pordenonese ma aveva vissuto nel trevigiano  insieme alla famiglia

«Ti vorrò sempre bene». «Rimarrai sempre nei nostri cuori». I cittadini di Pordenone e Treviso si sono stretti attorno alla famiglia di Hector Moises Benzant, morto dopo essere finito con l’auto nel lago della cartiera a Rorai Piccolo, quartiere di Porcia. Il 29enne era nato a Santo Domingo ma l’intera adolescenza l’aveva passata in provincia di Treviso, dove risiede ancora oggi la sua famiglia. Dopo aver frequentato l’istituto alberghiero di Castelfranco, aveva coltivato un’altra sua passione: il calcio. Proprio lì aveva militato nella squadra giovanili di Istrana nei panni del portiere. La comunità trevigiana era rimasta in apprensione quando nel 2011 Hector aveva fatto perdere le sue tracce. Dopo aver terminato uno stage a Isola Verde (Chioggia) non si era fatto più sentire, ma quella sventura si conclude con il suo rientro a casa. 

Incidente mortale a Porcia: poliziotto in ipotermia e ferito alle mani
 

La madre e il fratello erano rimasti in provincia di Treviso, ma Hector decise di trasferirsi in Friuli a Porcia, dove viveva insieme alla fidanzata Martina De Luca di 24 anni. Padre di una bambina di 5 anni (nata da una passata relazione), era conosciuto in tutta la realtà pordenonese, lavorando in diversi locali fino al ristorante Al Braciere di Porcia.  

Aveva terminato il turno verso le 11:30. Poi la tragedia avvenuta a Rorai Piccolo dove, probabilmente a causa di una lite come ha raccontato la stessa ragazza, ha perso il controllo della macchina superando lo spartitraffico e terminando la corsa in acqua, dove rimase intrappolato fino all’arrivo dei soccorsi. Martina era riuscita a liberarsi in tempo. Un poliziotto di Pordenone, giunto sul posto, aveva tentato più volte di estrarlo dall’abitacolo ma senza successo. Solo i vigili del fuoco, allertati dalla Sores, sono riusciti a liberarlo, ma dopo varie manovre per rianimarlo per lui non c’è stato nulla da fare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi era Hector Moises Benzant, il ragazzo morto nell'incidente a Porcia

PordenoneToday è in caricamento