rotate-mobile
Lunedì, 26 Febbraio 2024
cronaca / Zoppola

Grave incidente sulla Cimpello-Sequals: tre morti e due feriti

Scontro fra tre veicoli: coinvolta anche un'ambulanza

Incidente sulla Cimpello-Sequals. Per cause in corso di accertamento si sarebbero scontrati un'ambulanza, un camion e un Suv.
Pesante il bilancio: tre persone hanno perso la vita e due sono rimaste ferite. 
Dopo l'impatto, violentissimo, l'autoarticolato si è capovolto ed è finito nella complanare sottostante. Secondo le prime ricostruzioni la causa dell'incidente potrebbe essere un sorpasso azzardato in una zona contrassegnata dalla linea continua sull'asfalto. 




Hanno perso la vita il conducente del camion, al primo giorno di lavoro con l'azienda Trans Ghiaia, una volontaria della Croce Rossa di Maniago che era al volante dell'ambulanza e il paziente che veniva trasportato. L'autista invece si trova ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. 
Il camion stava andando a caricare ghiaia nella cava di Valvasone mentre l'ambulanza rientrava dal Policlinico universitario di Padova, dove aveva caricato una paziente dimessa dall'ospedale.

«Aveva iniziato a lavorare stamattina»

Un'altra persona è stata ricoverata all'ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone, dove è arrivata a bordo di un'ambulanza.
Il fatto è avvenuto in comune di Zoppola. Sul posto sono giunti due elicotteri del 118, ambulanze, forze dell'ordine e i vigili del fuoco.

cimpello-sequals-2-gennaio-2024-02

cimpello-sequals-2-gennaio-2024-03-2

Video | Le immagini dell'incidente lungo la Cimpello-Sequals

Chi sono le vittime dell'incidente sulla Cimpello-Sequals

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave incidente sulla Cimpello-Sequals: tre morti e due feriti

PordenoneToday è in caricamento