Finisce con l'auto nel laghetto, 29enne muore annegato
Incidente a Porcia. Un poliziotto si è lanciato in acqua per cercare di salvarlo
Un giovane di 29 anni, Hector Moises Benzant, ha perso la vita l'1 aprile in seguito a un incidente stradale accaduto a Rorai Piccolo, nel territorio del comune di Porcia, poco prima delle 5 del mattino.
Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine, la persona che si trovava alla guida di una macchina ha perso il controllo e la vettura è finita in un laghetto, in prossimità di via Cartiera.
All'interno della vettura c'erano l'uomo, di nazionalità dominicana e la fidanzata italiana. Quest'ultima è riuscita a uscire da sola dall'abitacolo e a mettersi in salvo. Un poliziotto si è gettato in acqua per cercare di salvare il 29enne rimasto nella vettura.
Inutili i tentativi da parte dell'agente che è stato poi ricoverato all'ospedale di Pordenone con ferite alle mani e in ipotermia.
Il veicolo, all'arrivo dei soccorritori, si trovava rovesciato a circa 4 metri dalla riva, completamente immerso nell'acqua. Immediatamente tre soccorritori acquatici dei vigili del fuoco in assetto fluviale hanno raggiunto il mezzo ed estratto il conducente dall'abitacolo, incosciente. Dopo avere portato a riva l'uomo, lo hanno affidato ai sanitari del 118 di Pordenone che hanno tentato di rianimarlo, senza esito.