rotate-mobile
Lunedì, 26 Febbraio 2024
cronaca / San Martino al Tagliamento

Perde il controllo del veicolo e si ribalta: automobilista in gravissime condizioni

Liberato dai vigili del fuoco è stato portato all'ospedale di Pordenone in codice rosso

Una persona è stata soccorsa nel pomeriggio del 7 gennaio 2024 dal personale medico infermieristico per le ferite che ha riportato a seguito di un incidente stradale che si è verificato nel territorio comunale di San Martino al Tagliamento lungo la ex provinciale 1, all'altezza dell'intersezione con via Braida. 
Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine, mentre si trovava al volante di una vettura, ha perso il controllo e la macchina si è cappottata/ribaltata. Apparentemente nessun altro mezzo coinvolto.

Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla centrale operativa della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria (Sores). 

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l'equipaggio di un'ambulanza proveniente da San Vito al Tagliamento, l'equipaggio dell'automedica proveniente da San Vito al Tagliamento e l'equipaggio dell'automedica proveniente da Pordenone. Hanno attivato le forze dell'ordine e i vigili del fuoco. 

Il personale medico infermieristico ha preso in carico la persona che era rimasta incastrata all'interno dell'abitacolo, liberata con la fattiva collaborazione dei vigili del fuoco. 

È stata avviata sul posto la rianimazione cardiopolmonare che è continuata a bordo dell'ambulanza con la quale, con l'equipe dell'automedica, la persona è stata trasportata in codice rosso, in gravissime condizioni, all'ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il controllo del veicolo e si ribalta: automobilista in gravissime condizioni

PordenoneToday è in caricamento