rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
cronaca / Maniago

Incidenti con le bici durante la Coppa del Mondo di paraciclismo: ferite due donne

Si tratta di due atlete straniere di 53 e 26 anni

Due donne sono state assistite il 2 aprile per le ferite riportate durante ila Coppa del Mondo di paraciclismo che si stanno tenendo a Maniago in questi giorni. 
Gli incidenti hanno coinvolto due atlete straniere rispettivamente di 53 e 26 anni di età.

La prima ha riportato un trauma cranico per una caduta accidentale dalla bici che si è verificata sul ponte di Ravedis, tra Maniago e Montareale. È stata trasportata all'ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone con l'ambulanza della manifestazione; era stabile e cosciente. 
La seconda atleta ha riportato un trauma facciale dopo aver perso il controllo della bicicletta e aver impattato contro un muro; ha perso conoscenza per qualche istante.La caduta è avvenuta in centro a Maniago e la giovane è stata trasportata all'ospedale di Spilimbergo con l'ambulanza a disposizione della manifestazione. 
Per l'evento, gli organizzatori hanno attivato un Posto medico avanzato (Pma) con due medici, un infermiere e soccorritori sul posto, e la disponibilità di tre ambulanze. I sanitari sul posto si sono coordinati con gli infermieri della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria (Sores) per l'ottimale gestione delle emergenze sanitarie. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti con le bici durante la Coppa del Mondo di paraciclismo: ferite due donne

PordenoneToday è in caricamento