rotate-mobile
il cordoglio

Chi era Lorenzo D'Alonzo, il ragazzo investito e ucciso in viale Grigoletti

Da un anno faceva l'operatore socio sanitario all'ospedale Santa Maria degli Angeli

Aveva 28 anni Lorenzo D’Alonzo, investito e ucciso mentre era in bici in viale Grigoletti, e da un anno lavorava nel reparto di chirurgia dell’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone. 
Da poco gli era stato rinnovato il contratto, faceva l’operatore socio sanitario e prima dell’ospedale aveva avuto un’esperienza in una casa di riposo. 
Originario di Atessa, comune di circa 10mila abitanti in provincia di Chieti, lascia la mamma Michelina, il papà Franco e il Fratello Nicola. 

La sera del 29 dicembre stava tornando a casa dopo aver finito il turno di pomeriggio in reparto. Aveva staccato alle 22:00 ed era ormai a pochi metri dalla sua abitazione, che condivideva con un amico in via Spilimbergo. 
Così lo ricorda una collega, Rachele Lugnani: «Sei arrivato da noi un anno fa e da subito ti sei contraddistinto per la tua solarità e spensieratezza. Ogni volta che entravi in reparto avevi sempre il sorriso sul volto, eri sempre gentile con tutti, premuroso con i pazienti e con noi colleghi.. non mancavano mai le tue attenzioni anche verso di noi, come il caffè che eri solito preparare per tutti ad inizio e fine turno. Mai una volta che fossi arrabbiato, chiedevi sempre.. "Posso darti una mano a fare qualcosa?”».
Cordoglio per la scomparsa di Lorenzo è stato espresso anche dal presidente della provincia di Chieti, Francesco Menna. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi era Lorenzo D'Alonzo, il ragazzo investito e ucciso in viale Grigoletti

PordenoneToday è in caricamento