Perde il controllo della moto e cade a terra: centauro in gravi condizioni
È successo lungo la strada regionale 251 nella zona della diga del Vajont.
Incidente nella zona di Erto e Casso. Un centauro ha perso il controllo della moto ed è caduto rovinosamente a terra. È successo intorno a mezzanotte e mezza lungo la regionale 251 nei pressi della diga del Vajont, e dalle prime ricostruzioni non ci sarebbero altri mezzi coinvolti.
L'allarme, giunto al Numero unico di emergenza Nue112, è transitato verso la Struttura operativa regionale emergenza sanitaria che si è occupata della fase delicata dei soccorsi.
Gli infermieri della Sores hanno mandato sul posto l'equipaggio di un'ambulanza proveniente da Cimolais e l'elisoccorso. Allo stesso tempo hanno richiesto l'intervento dei carabinieri della Compagnia di Spilimbergo e dei vigili del fuoco.
L'uomo, che non ha mai perso i sensi durante le operazioni di soccorso, è stato preso in carico dal personale medico infermieristico ed è stato trasportato in volo all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in condizioni gravi per una lesione severa un un arto superiore e per vari traumi al corpo.