rotate-mobile
Incidente stradale / Porcia

Scontro frontale a Porcia, 25enne in gravissime condizioni

Il fatto è avvenuto alle 23:30 lungo corso Italia. Il ragazzo è rimasto incastrato nell’abitacolo

Grave incidente nella notte a Porcia. Verso le 23:30, per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri della Compagnia di Pordenone, due auto si sono scontrate in corso Italia provocando quattro feriti, di cui uno in gravi condizioni. Subito dopo lo schianto, avvenuto lungo la carreggiata che porta a Pordenone, è scattata immediatamente la chiamata al numero unico di emergenza Nue112 che è transitata verso la Struttura operativa regionale emergenza sanitaria. Gli infermieri si sono occupati dell’intervento inviando un'automedica e due ambulanze provenienti da Pordenone. Vista la gravità dell’incidente, gli operatori hanno deciso di mandare anche l’elisoccorso.

Sul posto si sono diretti anche i vigili del fuoco che, una volta arrivati a Porcia,  hanno messo in sicurezza la zona. A causa dell’impatto un ragazzo di 25 anni è rimasto incastrato all'interno dell’abitacolo e per questo i pompieri, che hanno operato in piena sinergia con le equipes sanitarie, hanno lavorato per circa un'ora di lavoro prima di liberarlo. Il giovane ha riportato lesioni molto gravi e, una volta stabilizzato, è stato trasferito in volo all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice rosso. 

Altre tre persone sono rimaste coinvolte nell’incidente. Una è stata trasportata all'ospedale di Pordenone in codice verde, mentre le altre due, controllate sul posto dai sanitari, hanno rifiutato il ricovero in ospedale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro frontale a Porcia, 25enne in gravissime condizioni

PordenoneToday è in caricamento