rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
dialogo

Il questore incontra l'associazione immigrati: al centro i problemi degli stranieri in provincia

Tavolo tra i rappresentanti del sodalizio e i vertici della Questura

Il questore della provincia di Pordenone, Giuseppe Solìmene, con il dirigente dell’Ufficio Immigrazione Commissario Capo Elda Aulenti, ha incontrato i rappresentanti dell’ “Associazione Immigrati di Pordenone Odv”.
Nel corso dell’incontro sono state affrontate le tematiche di maggiore interesse e delicatezza per i cittadini stranieri che risiedono da molti anni nella nostra Provincia.
In particolare gli argomenti trattati e che maggiormente stanno a cuore a suddetti cittadini, sono le modalità di assunzione e di ricerca di un lavoro e di un’abitazione, nonché i sistemi per proseguire o intraprendere gli studi.
L’incontro inoltre si è incentrato sulla tempistica necessaria per prenotare gli appuntamenti presso la Questura ed il percorso da intraprendere da parte dei detenuti stranieri che, avendo mantenuto il diritto a permanere in Italia, chiedono di rinnovare il permesso di soggiorno tramite la struttura penitenziaria.
Al termine della riunione tenutasi presso la locale Questura, i rappresentanti dell’Associazione hanno ringraziato il Questore della Provincia di Pordenone, augurandosi reciprocamente una sempre più proficua collaborazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il questore incontra l'associazione immigrati: al centro i problemi degli stranieri in provincia

PordenoneToday è in caricamento