rotate-mobile

Iniziato l'abbattimento del panificio Spadotto, nascerà un palazzo

Il caso aveva acceso gli animi nel quartiere: contrari i residenti che avevano avviato una raccolta firme

Sono partiti i lavori di demolizioni del panificio Spadotto all'incrocio tra via Molinari e via Marco Polo. Al suo posto sarà costruito un palazzo di 12 piani, progetto che ha scatenato l'ira dei residenti che si sono attivati con una raccolta di firme, e ha fatto arrivare l'argomento anche in consiglio comunale. Con il permesso comunale i lavori sono partiti il 12 luglio e attualmente è in corso l'abbattimento degli edifici esistenti. 

Tutta la zona è al centro di una serie di progetti che porterà a modificarla in modo pesante, se qui aumenteranno i residenti e (si parla di almeno 100 persone), a pochi metri - nell'ex provveditorato di via Concordia - sarà spostato il comando della polizia municipale, in via Marco Polo la giunta comunale vuole eliminare un parco inaugurato due anni fa per costruire un parcheggio, e un altro sarà realizzato in via San Quirino.
Questo al netto del cantiere dell'Ex fiera che riqualificherà l'area sportiva ed è finita al centro di aspre polemiche per il taglio di oltre 50 alberi. 

Video popolari

Iniziato l'abbattimento del panificio Spadotto, nascerà un palazzo

PordenoneToday è in caricamento