È arrivato in città K1, il nuovo agente antidroga della polizia locale
Il comando di Pordenone-Cordenons adesso dispone di una unità cinofila per intensificare i controlli contro lo spaccio di sostanze stupefacenti
Pordenone ha un nuovo agente di polizia locale. Si chiama K1 ed è uno speciale poliziotto a quattro zampe, cane antidroga del nuovo nucleo cinofilo del Comando di Pordenone-Cordenons.
Con questo nuovo ingresso, che si affianca ai 17 agenti che hanno recentemente vinto il concorso, saranno intensificati i controlli per la prevenzione e il contrasto alla diffusione di sostanze stupefacenti.
Per formare gli agenti della Destra Tagliamento sono confluite nella nostra città le unità cinofile di ben tre regioni oltre al Friuli Venezia Giulia: da Rozzano in Lombardia, Conegliano e Portogruaro per il Veneto, Ferrara per l'Emilia Romagna.
Come ha sottolineato il comandante della polizia locale, Maurizio Zorzetto, «l'iniziativa, che dà grande lustro alla nostra città, è un ulteriore elemento per mettere in evidenza il ruolo strategico e centrale che il distretto del capoluogo vuole assumere a favore di tutto il territorio e della cittadinanza».