rotate-mobile
Giovedì, 22 Febbraio 2024
Cronaca / Chions

Ladri s’intrufolano in casa mentre la famiglia prepara l'albero: rubati monili in oro

È successo a Villotta di Chions. Gli inquilini stavano decorando l'albero con tutti gli addobbi natalizi quando i malviventi sono entrati dalla finestra.

Non si placano i furti nel Friuli occidentale. A Villotta di Chions una casa è stata svaligiata nella serata di venerdì 8 dicembre. I malviventi, riporta il Messaggero Veneto, si sono introdotti in casa forzando la finestra con un foro. La famiglia in quel momento non si è accorta di nulla dal momento che si stava occupando di decorare  l'albero con tutti gli addobbi natalizi. Ad un certo punto, però, hanno sentito dei rumori arrivare dal piano di sopra e si sono diretti verso una delle stanze della casa. Gli inquilini non sono riusciti a intercettare i ladri, ma si sono trovati l'intera area messa a soqquadro. Stando alle prime ricostruzioni gli intrusi avrebbero rubato degli oggetti di valore. A quel punto hanno denunciato il fatto alle forze dell'ordine.

In totale sono stati cinque i furti compiuti nel fine settimana nel Pordenonese. A Prodolone, frazione di San Vito al Tagliamento, i malviventi hanno rotto la finestra e si sono portati via monili in oro. Stesso discorso anche a Casarsa della Delizia dove sono stati effettuati dei furti in tre abitazioni. Su tutti questi episodi sono in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri di Pordenone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri s’intrufolano in casa mentre la famiglia prepara l'albero: rubati monili in oro

PordenoneToday è in caricamento