rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Cronaca / Porcia

Ladri in azione in una tabaccheria: colpo da 15mila euro

È successo in via Forniz a Porcia. Il furto è stato messo a segno verso le 3 di notte di domenica.

Furto tra sabato e domenica a Porcia. I ladri si sono introdotti in un esercizio commerciale di via Forniz portandosi via contanti e sigarette del valore di circa 15mila euro. Il fatto si è verificato alla tre di notte alla tabaccheria Quadrifoglio dove è stato rubata anche una cassetta con all'interno 300 euro in monete. 

Secondo le ricostruzioni dello stesso titolare riportate sul Gazzettino, i malviventi sono entrati muovendosi a gattoni in modo da evitare di essere individuati dai sistemi di sicurezza presenti all'interno del negozio. La tabaccheria, proprio per evitare simili furti, ha installato un impianto di allarme che si attiva nel momento in cui gli intrusi superano una certa altezza. L'allarme, in verità, si è azionato intorno alle 3:30 segnalando al proprietario la presenza di movimenti anomali dentro il locale. Ma dalle immagini visionate in tempo reale non ha notato nulla di strano pensando invece a un problema tecnico.

La mattina seguente, l'amara sorpresa. Nell'orario di apertura del negozio si è accorto di essere stato derubato. A quel punto ha contattato immediatamente la polizia che si sta occupando delle indagini in modo da stabilire l'identità dei responsabili. 

  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in azione in una tabaccheria: colpo da 15mila euro

PordenoneToday è in caricamento