rotate-mobile
Cronaca / Fontanafredda

Lancia dalla finestra diciannove grammi di cocaina: arrestato un 35enne

L’uomo deve scontare 4 anni e 10 mesi per vari reati dalle minacce alla truffa

L’11 maggio i carabinieri della stazione di Aviano, insieme a un equipaggio del nucleo radiomobile della compagnia di Sacile, hanno arrestato in flagranza un cittadino italiano di 35 anni dopo che ha lanciato dalla finestra 19 grammi di cocaina dalla sua abitazione a Fontanafredda. L’Arma, quando si è diretta verso la residenza dell’uomo, doveva eseguire un provvedimento definitivo di cumulo pena pari a 4 anni e 10 mesi di carcere disposto dalla Corte d’appello di Trieste. Una richiesta arrivata dopo che il 35enne si era reso responsabile di reati come truffa e minacce. 

L’uomo, una volta compreso che alla porta d’ingresso c’erano i carabinieri, ha gettato dalla un involucro con circa 19 grammi di cocaina. Un gesto che non è passato inosservato. I militari che stavano controllando l’area sono riusciti a recuperare e sequestrare la droga che era stata lanciata dalla casa di Fontanafredda. Nel corso delle perquisizioni sono state inoltre trovati altri 40 grammi di marijuana e materiali per il confezionamento delle dosi destinate allo spaccio locale per un valore di 2500 euro. 

Il residente di 35 anni è stato tratto in arresto e trasferito alla casa circondariale di Treviso sia per l’esecuzione del provvedimento di “cumulo pene” che per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. Una misura che è stata convalidata questa mattina dal Gip di Pordenone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lancia dalla finestra diciannove grammi di cocaina: arrestato un 35enne

PordenoneToday è in caricamento