rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Lutto nel mondo della scuola, muore uno dei fondatori dell’istituto Zanussi

La scuola è ora uno dei punti di riferimento della formazione pordenonese. All’ingegnere Boer era stato intitolato di recente uno dei laboratori di via Molinari

Se n’è andato all’età di 97 anni Nello Boer, uno dei fondatori dell’istituto professionale Zanussi, uno dei punti di riferimento dell’istruzione pordenonese. Fondata nel 1952  dall’ingegnere e imprenditore Lino Zanussi, la scuola si era sempre posta come filo conduttore tra formazione e lavoro. Un legame che si è sempre di più consolidato grazie alla presenza di figure di spessore come lo era l’ingegnere  classe 1925. 

A dimostrazione della sua dedizione verso gli studenti  - che è di fatto la vera chiave per un essere un buon insegnante  - nel 2021 l’Isis Zanussi gli aveva dedicato un laboratorio: il “Politecnico Nello Boer”. L’aula, come riportava il Messaggero Veneto all’epoca, era dotata di un “braccio mobile” del valore di 21.600 euro per consentire agli alunni di poter già apprendere nozioni importanti direttamente dai banchi di scuola.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel mondo della scuola, muore uno dei fondatori dell’istituto Zanussi

PordenoneToday è in caricamento