Ha un malore mentre guida un furgone: morto artigiano edile di 57 anni
Il fatto è successo a Caneva nella giornata di ieri. La persona dopo essere scesa dal veicolo è caduta a terra battendo la testa.
Un uomo di 57 anni è morto ieri pomeriggio per un malore improvviso nella zona di Caneva, in provincia di Pordenone. Franco Modolo, artigiano edile residente a Fontanafredda, si trovava a bordo del furgone della sua azienda mentre stava trasportando materiali come ghiaia e terriccio. Ad un certo punto ha sentito un elggero malessere e, dopo esser sceso dalla vettura, è caduto rovinosamente sull'asfalto procurandosi una ferita alla testa.
Ad accorgersi di quanto è accaduto è stata una persona che ha immediatamente chiamato il Nue112 che ha trasferito tutto alla Struttura Operativa Regionale Emergenza Sanitaria. La Sores ha inviato sia il personale sanitario che i carabinieri della Compagnia di Sacile, ma una volta arrivati sul posto non hanno fatto altro che constatare il decesso dell'uomo.
Le forze dell'ordine dopo i primi rilievi hanno escluso la presenza di segni di aggressione sostenendo che le ferite a volto sono state provocate dalla caduta dal furgone. Il sostituto procuratore di turno, Monica Carraturo, ha disposto comunque ulteriori accertamenti chiedendo il supporto del medico legale Michela Frustaci. Nel tardo pomeriggio di ieri, nel corso dell’ispezione esterna, è stato confermato il decesso per cause naturali anche se non è stato possibile stabilire se si è trattato di un colpo di calore.