rotate-mobile
Giovedì, 7 Dicembre 2023
Il lutto / Polcenigo

Colpito da un malore al lavoro, morto operaio di 57 anni

L'uomo si era sentito male nel pomeriggio del 14 settembre mentre si trovava al lavoro in un'azienda di Sacile.

È morto all'età di 57 anni Moreno Dorigo, originario di Polcenigo. L'uomo si era sentito male durante il turno di lavoro all'azienda Karton nel pomeriggio del 14 settembre. L'operaio, colto da un grave malore che ha portato a un arresto cardiocircolatorio, era stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone. Prima che arrivassero i soccorsi gli infermieri della Sores avevano prestato assistenza ai colleghi che, tramite il telefono, si sono occupati di eseguire le manovre di rianimazione cardiopolmonare usando un defibrillatore disponibile in sede.  

Il personale sanitario, arrivato sul posto, ha proseguito con le manovre di rianimazione fino a che il cuore della persona ha ripreso a battere. L'uomo, trasferito con l’ambulanza all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone in codice rosso, è deceduto nella giornata di ieri. Alla notizia amici e conoscenti hanno espresso tutto il cordoglio per la morte di Moreno. «Non ci sono le parole», afferma un conoscente citando una frase di Sally, canzone di Vasco Rossi: «"Perchè la vita è un brivido che vola via...è tutto un'equilibrio sopra la follia" ...Niente sarà come prima...Buona strada, fratello bikers».

 «Qualche giorno fa - afferma una collega - mi è capitato in mano,dopo tanto,il libro che mi hai regalato tantissimi anni fa…come te è sopra le righe,particolare che nn si dimentica…e così ti voglio ricordare: sorridente, di buon umore,la battuta pronta! Non credo riderò più così tanto …È stato un piacere lavorare con te,un onore essere tua amica Moreno Dorigo…Manchi già…»

Martedì sera alle 20 verrà celebrato il Rosario nella chiesa della piccola frazione di San Giovanni di Polcenigo. I funerali saranno invece previsti alle 15:30.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpito da un malore al lavoro, morto operaio di 57 anni

PordenoneToday è in caricamento