rotate-mobile
Martedì, 27 Febbraio 2024
Allerta gialla / Clauzetto

Maltempo in Friuli, disagi a Clauzetto: la strada resta chiusa per un cedimento del guardrail

Le prime segnalazioni sono avvenute intorno alle 13:30 di oggi, 6 gennaio. La zona è stata già al centro di uno smottamento nel mese di novembre, costringendo le autorità a chiudere l'ex provinciale 22.

Gli operatori della Protezione Civile sono all'opera dopo che dalla sala operativa regionale (Sor) sono giunte alcune segnalazioni da parte di alcuni residenti che indicato la presenza di strade allagate. Dalla giornata di oggi è stata diramata l'allerta gialla per via delle forti precipitazioni e nevicate ad alta quota in Regione. Per questo la centrale operativa ha attivato, su richiesta e per quando le competenza, i volontari delle squadre comunali di Protezione civile per un monitoraggio del territorio che al momento non ha mostrato particolari criticità. 

La squadra comunale di Clauzetto è stata allertata per un monitoraggio legato alla viabilità della ex provinciale 22 che, come già ricordato in passato, è già chiusa al transito dei veicoli per lo smottamento che si è verificato nel mese di novembre. Le webcam della Protezione civile installate lungo il tracciato e nei punti più critici hanno messo in evidenza questa mattina un ulteriore cedimento che ha parzialmente interessato la sede stradale e il guardrail. Per questo si è deciso di mantenere la chiusura del tratto nel rispetto delle norme di sicurezza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Friuli, disagi a Clauzetto: la strada resta chiusa per un cedimento del guardrail

PordenoneToday è in caricamento