rotate-mobile
Giovedì, 22 Febbraio 2024
Cronaca / Comina alta / Via San Daniele

Migranti in Comina, al via i primi trasferimenti verso Villaregia

I richiedenti asilo saranno ospitati nella sede di via San Daniele che fornirà 50 posti letto più altri 20 per l'emergenza freddo

Dopo lo stop durante le festività natalizie, cominceranno oggi i primi trasferimenti dei migranti dall'hangar in Comina. I richiedenti asilo si sposteranno verso una nuova sede come dichiarato dal prefetto Natalino Domenico Manno. La Prefettura, grazie al supporto prezioso della polizia, della Caritas, della Croce rossa e di varie associazioni come la cooperativa Nuovi Vicini onlus, si è occupata di tutta la fase organizzativa che porterà al trasloco verso la struttura ex Villaregia in via San Daniele. Una struttura dotata di cinquanta posti letto più altri venti per l'emergenza freddo.

L'Hangar resterà a disposizione per i migranti che non saranno ospitati nella nuova sede fino al termine dei trasferimenti. I primi a essere spostati nella nuova struttura di via san Daniele saranno coloro che hanno dei problemi di salute. Dopodiché si darà priorità a chi da tempo ha inoltrato la richiesta per l'accesso al sistema di accoglienza in Italia. Dopodiché il capannone, a operazioni concluse, sarà chiuso definitivamente come ha già sostenuto il sindaco Alessandro Ciriani.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti in Comina, al via i primi trasferimenti verso Villaregia

PordenoneToday è in caricamento