rotate-mobile
Giovedì, 29 Febbraio 2024
Cronaca

Militari di Aviano aggrediti a Venezia: uno è stato accoltellato alla schiena

L'episodio si è verificato nella notte tra sabato e domenica. Due soldati sono stati accerchiati e colpiti da una decina di persone nella zona di campo Bella Vienna

Due soldati della base americana di Aviano sono stati brutalmente aggrediti da una decina di persone a Venezia. Un militare è stato pestato a sangue, l'altro è stato accoltellato alla schiena ed è al momento ricoverato all'ospedale con un polmone perforato anche se risulta fuori pericolo. 

I fatti si sono verificati tra sabato e domenica e sul caso stanno indagando le forze dell'ordine che dovranno ricotruire nel dettaglio quanto è avvenuto e stabilire l'identità degli aggressori. A riportare l'episodio sono stati i colleghi di VeneziaToday che hanno sentito direttamente il soldato americano ancora in reparto d'ospedale.

Dalle ultime ricostruzioni il 22enne del Luisiana aveva scelto di dirigersi a Venezia con altri tre commilitoni per festeggiare il compleanno di uno di loro. Dopo aver preso il treno, hanno passato del tempo insieme per i bar e i locali della laguna fino a quando non hanno fatto tappa a Rialto, in campo Bella Vienna dove si sono fermati al bar Bussola. Uno si è poi allontanato, ma ad un certo punto i due soldati rimasti sono stati presi di mira da un gruppo di persone che hanno cominciato a colpirli. Il collega di 24 anni ha riportato varie ferite e fratture, ma la situazione è degenerata quando qualcuno ha estratto il coltello. Gli aggressori hanno puntato dritto verso il militare del Louisiana piantandogli la lama sulla schiena. Non avendo alcun tipo di protezione (solo una maglia di cotone) l'arma è riuscita a raggiungere gli organi interni perforando il polmone. 

La testimonianza del soldato 

I due sono stati messi in salvo dai colleghi portandoli verso piazzale Roma. I militari sono stati trasferiti all'ospedale dove hanno denunciato il fatto al personale sanitario e alla polizia che ora si sta occupando del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Militari di Aviano aggrediti a Venezia: uno è stato accoltellato alla schiena

PordenoneToday è in caricamento