rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca / Fontanafredda

Si è spenta Ornella Munaretto, una vita spesa per la comunità di Ceolini

Aveva 60 anni ed è stata una delle colonne portanti della squadra di calcio della frazione

È scomparsa a 60 anni Ornella Munaretto. Una figura centrale per la comunità di Ceolini. Ha sempre offerto tutto il suo sostegno a tutte le attività del paese. A nove anni, come si legge in uno dei post commossi pubblicati sui social, era già in piazza a partecipare alla vita del paese. Una passione che l'ha portata a collaborare insieme alla società calcistica di Ceolini fino a diventare un vero punto di riferimento per atleti e tifosi giallo rossi. Il quartiere è cresciuto insieme a lei tra feste, manifestazioni, cene e ricorrenze. Una gioia che si è percepita in ogni occasione, dal chiosco del campo sportivo, alla cena per i giocatori del venerdì sera, fino alle celebrazioni religiose come la festa della Madonna della salute. 
Nel 1979 ha iniziato a lavorare alla Peruc di Fontanafredda. Una carriera terminata il 31 marzo del 2023 dopo quasi 44 anni.

«Stamattina ci siamo trovati in tanti, ci siamo guardati in faccia, tutti con gli occhi gonfi di lacrime e tutti più poveri; nessuno parlava perché il nodo in gola ce lo impediva», si legge in uno dei commenti presenti in rete che sono dedicati a Ornella Munaretto, che è sempre stata «solare, esuberante, vulcanica ed espansiva».

Lascia il marito Serge, i figli Elena e Sandro con Martina, la mamma Francesca, il papà Angelo insieme ai fratelli e le sorelle. I funerali, preceduti dal rosario in programma giovedì 18 maggio alle 20, verranno celebrati nella Chiesa della Madonna della Salute di Ceolini venerdì 19 maggio alle ore 15:30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è spenta Ornella Munaretto, una vita spesa per la comunità di Ceolini

PordenoneToday è in caricamento