rotate-mobile
Cronaca

Commercio in lutto, è morta Onorina Martin

Aveva 85 anni ed è stata il punto di riferimento del panificio fratelli Piccinin di via Della Ferriera

Si è spenta a 85 anni la commerciante Onorina Martin, per tutti conosciuta con il nome di Riri dietro al bancone dello storico panificio dei fratelli Piccinin. Solare, vivace, generosa, è stata il punto di riferimento del negozio di via Della Ferriera. Per oltre quarant’anni con la sorella Annamaria, deceduta un anno fa, ha saputo lasciare il segno tra i fornelli della cucina preparando dei prodotti unici con un tocco innovativo.

Onorina Martin ha portato avanti il negozio con passione creando piatti apprezzati dai clienti ogni giorno. Si va dal baccalà, l’insalata russa alle speciali “frittole” nei giorni di carnevale. Il panificio Piccinin, dopo aver celebrato un secolo di attività insieme alla clientela e ai residenti, dal 2019 è gestito dai figli e dai nipoti Flavio, Flavia, Rita e Manuela che hanno mantenuto intatte le tradizioni di questo storico negozio. 

L'intera comunità e le associazioni come Ascom-Confcommercio hanno fatto sentire la loro vicinanza alla famiglia. Le condoglianze sono arrivate anche ai colleghi della categoria Panificatori che ricordano con affetto Riri per la sua sensibilità e il suo contributo al commercio di Pordenone. Le esequie saranno celebrate mercoledì 20 marzo, alle 15:30, nella chiesa di San Giovanni Bosco; il rosario si terrà martedì alle 19:15.

PordenoneToday è anche su WhatsApp. Iscriviti al nostro canale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercio in lutto, è morta Onorina Martin

PordenoneToday è in caricamento