Morto a 10 anni nell'esplosione di un ordigno, la Procura dà il via libera alla sepoltura
I funerali si terranno il 2 ottobre nella chiesa del paese. Il sindaco ha già proclamato il lutto cittadino
La Procura della Repubblica di Pordenone ha concesso il nullaosta alla sepoltura di Gabriele Cesaratto, il bimbo di 10 anni di Vivaro deceduto il 22 settembre a causa dell’esplosione di un ordigno nel garage del nonno.
È stata inoltre stabilita la data dei funerali che saranno celebrati nel pomeriggio di lunedì 2 ottobre nella chiesa parrocchiale del paese. Il sindaco Mauro Candido, come ha dichiarato di recente ha deciso di proclamare il lutto cittadino in attesa di conoscere la data delle esequie.
Per quanto riguarda invece le indagini gli investigatori non si sono sbilanciati aspettando di sentire il familiare essendo l'unico testimone dei fatti. Anche lui rimasto ferito a seguito dell'esplosione dell'ordigno e dalle ultime informazioni è ancora ricoverato in medicina d'urgenza per i traumi e le lesioni subitie dalla deflagrazione. Le sue parole saranno utili anche per stabilire con certezza che tipo di ordigno sia scoppiato e la zona esatta dove è stato trovato dall'uomo prima di trasferirlo nel suo garage.