rotate-mobile
Il lutto / Aviano

Muore quattro giorni dopo il matrimonio al Cro di Aviano, addio ad Alberto Zanchetta

Il ragazzo, originario di Colle Umberto, era ricoverato al Centro di riferimento oncologico e aveva scelto di sposarsi nel reparto di Oncologia dell'ospedale

Due anni fa gli avevano diagnosticato una forma rara di un tumore. Alberto Zanchetta  è morto giovedì 28 marzo al Cro di Aviano dopo essersi sposato quattro giorni prima nel reparto di Oncologia dell'ospedale pordenonese. Il ragazzo di 31 anni era originario di Colle Umberto in provincia di Treviso e dopo aver scoperto di avere il cancro si era  sottoposto a terapie sperimentali con il supporto di centri specializzati in Svizzera, Stati Uniti e Corea.

Come riporta il Messaggero Veneto Zanchetta si è laureato Scienze dell'ambiente e lavorava all'Avepa di Treviso, come tecnico per il settore vitivinicolo. Ha svolto esperienze formative al Comune di Conegliano e alla Regione Friuli Venezia Giua., ma tutti lo ricordano per la sua passione per musica. Aveva fondato i Blue Bottles, una band che proponeva cover di successo con lo stile tipico del rock. E da lì ha proseguito suonando con il gruppo Viale Dante e dei Col Plaid Feels Music. 

Con l'associazione giovani di Colle Umberto, dove ha ricoperto il ruolo di consigliere, ha organizzato molti eventi insieme alla moglie Greta. Hanno scelto di sposarsi nel reparto di Oncologia dell'ospedale dopo che le condizioni di Alberto Zanchetta sono peggiorate. "L'idea era di sposarci a Colle Umberto in municipio" - afferma la moglie. I medici di turno con i funzionari del Comune in poco tempo hanno organizzato tutto. "Abbiamo chiamato gli amici può stretti, i testimoni, i genitori. Domenica mattina sono state comprate al volo le fedi, i fiori e al pomeriggio il sindaco di Aviano ci ha sposati. Lui era raggiante, felice".

I funerali saranno celebrati martedì 2 aprile alle 15 nella chiesa della Madonna della Pace di Menarè di Colle Umberto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore quattro giorni dopo il matrimonio al Cro di Aviano, addio ad Alberto Zanchetta

PordenoneToday è in caricamento